Un altro lutto colpisce la comunità di Castelnuovo. In nottata è deceduto in ospedale, dove era ricoverato per un aggravamento delle sue condizioni di salute, l’ingegnere Italo Mocci, conosciuto e stimato titolare dello studio di ingegneria e sicurezza sul lavoro, posto in via G.B. Vannugli a Castelnuovo di Garfagnana.
"Professionista di lungo corso - lo ricorda il presidente del consiglio comunale del capoluogo Francolino Bondi -, attivissimo nel suo lavoro, aveva prestato la sua opera, soprattutto negli ultimi anni, collaborando fattivamente con l’amministrazione comunale, dando un importante contributo alla realizzazione di alcuni progetti fra i quali quello di una strada (ippovia) di collegamento dalla zona dei Cerri in Castelnuovo alla Fortezza di Mont’Alfonso. Fra il sindaco Tagliasacchi e l’ingegner Mocci si era così instaurato un rapporto di stretta collaborazione che col tempo aveva finito per assumere, anche sul piano personale, un significato e un valore particolarmente importanti. Anche in ragione di questo, per la sua scomparsa, il dolore del sindaco è ancor più forte e struggente".
"Quando il periodo di emergenza sarà trascorso - conclude Bondi -, ci sarà senz’altro l’occasione, da parte del comune di Castelnuovo, per tributare un affettuoso e rispettoso ricordo alla memoria di Italo. Io ho conosciuto l’ingegner Mocci fin da ragazzo e con lui per tutta la vita ho intrattenuto saldi e continui rapporti di amicizia, rapporti che il tempo e le circostanze hanno sempre contribuito a consolidare. Italo lascia nel lutto e nel dolore più profondi la moglie Albarosa e il figlio Giovanni. A loro e ai parenti tutti va, insieme col sindaco, il mio più sentito profondo cordoglio, unito a vivissimi sentimenti di affettuosa vicinanza".
Castelnuovo piange la scomparsa dell'ingegner Italo Mocci
Scritto da Redazione
Castelnuovo
19 Aprile 2020
Visite: 32