Non è certo la prima volta che simili episodi si verificano e ormai, rassegnati, gli inquilini del condominio c'hanno fatto l'abitudine.
Stamattina a Castelnuovo, poco prima delle 10, un grosso camion, proveniente da via N.Fabrizi, nell'atto di svoltare su via Roma (direzione Lucca), ha danneggiato il muro del grande edificio (civico 3) posto all'incrocio causando la rottura di una tubatura dell'acqua che si è riversata a grandi fiotti sulla carreggiata.
Fortunatamente non si sono verificati grossi allagamenti: l'acqua ha continuato a defluire, nonostante la pozza presente su una delle due corsie. Praticamente nulli i disagi causati al traffico, che ha continuato a scorrere regolarmente, seppur con cautela, sotto il getto continuo dell'acqua. L'autista, infatti, è riuscito a parcheggiare in sicurezza il grosso mezzo dando modo al flusso d'auto di proseguire normalmente.
Sul posto si sono diretti immediatamente gli agenti della polizia locale, l'amministratore del condominio, i tecnici del comune, il consigliere comunale Carlo Biagioni, con delega alle manutenzioni, e i tecnici di Gaia che, supportati da altro personale, hanno provveduto, nel giro di pochi minuti, ad interrompere la fuoriuscita d'acqua.
Resta solo l'amaro per il danno subito: "Non è la prima volta che simili episodi si verificano purtroppo - ha affermato la signora Maria Stella -. Anzi. L'ultimo solo quattro-cinque mesi fa. Una volta un grosso camion danneggiò le cassette della posta a bordo strada. La tubatura rotta rifornisce due famiglie che, attualmente, abitano stabilmente nel condominio. Ora siamo senza acqua in attesa che ci venga ripristinata".
Camion spacca tubo dell'acqua, due famiglie a secco
Scritto da Redazione
Castelnuovo
26 Ottobre 2020
Visite: 21