Una giornata interamente dedicata alla guida sicura e responsabile: questo il programma dell'appuntamento gratuito che Aci Lucca ha organizzato per sabato 31 luglio, con l'obiettivo di insegnare ai giovani, e non solo, le buone pratiche al volante.
Sabato 31 luglio, nella zona dello stadio di Castelnuovo di Garfagnana, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 sarà possibile effettuare un driving test gratuito su strada e mettersi alla prova con il simulatore di guida. Strada scivolosa, manto bagnato, ma anche curve a gomito e frenate improvvise: con il driving test organizzato da Aci si può imparare la differenza tra guidare e guidare bene.
L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, è organizzata grazie al sostegno del Lions Club Garfagnana e in collaborazione con le autoscuole Aquilini Simone e con la Nadia autoscuola. Entrambe le scuole guida sono affiliate al progetto Aci Ready2Go, che forma conducenti consapevoli e responsabili attraverso metodi didattici innovativi, fin dal primo approccio con la strada.
Per partecipare è sufficiente recarsi direttamente sul post e lasciare i propri dati. Tutta la giornata, infatti, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19.