Il concorso fotografico "Gallicano in grande” giunto alla sua terza edizione si arricchisce del premio speciale "Stefania Adami". Onorificenza che l'amministrazione comunale ha deciso di intitolare all'artista e compaesana gallicanese che nel mese di maggio è stata insignita del titolo di maestra della fotografia italiana (mfi) dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).
A breve sarà allestita la mostra fotografica all'aperto che colorerà e abbellirà le graziose vie del Centro Storico di Gallicano.
La giuria di quest’anno è composta da Marco Venturi, Bruno Cerchi (in arte "Pastrengo") e Alice Dini e la giuria autonoma per il premio speciale "Stefania Adami" composta dall'artista stessa.
La premiazione ufficiale della foto vincitrice dell'edizione 2023 del Contest e della foto vincitrice della categoria premio speciale "Stefania Adami" è prevista il 26 agosto.
Vista la numerosa partecipazione ottenuta in questa terza edizione, che ha visto 76 foto essere oggetto di giudizio da parte delle giurie di esperti, la consulta giovanile e il comune di Gallicano sono molto soddisfatti dell'affluenza e ringraziano tutti i partecipanti che hanno inviato i propri lavori fotografici.