"Da qualche giorno sta circolando la bugia che il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio regionale avrebbe presentato un emendamento per togliere il contributo che la regione aveva previsto di dare al comune di Fabbriche di Vergemoli. Niente di più falso!
Chi continua a far girare questa balla ha un duplice scopo: tentare di destabilizzare Fratelli d'Italia, visto che il sindaco Giannini appartiene al nostro partito, e nascondere invece una verità: ovvero che la Giunta Giani aveva prima previsto un contributo diretto al Comune, poi lo ha trasformato in un contributo vincolato al rifacimento di una strada provinciale e pertanto i fondi sono stati destinati alla Provincia. Per nascondere il fatto che la Giunta abbia cambiato destinazione alle risorse previste per Fabbriche di Vergemoli o per giustificare i ritardi della Provincia è stata montata la storia dell'emendamento.
L'emendamento che qualcuno ha fatto circolare a sproposito, è un testo presentato durante la discussione del bilancio regionale 2023 nello scorso mese di dicembre, facente parte di un pacchetto di oltre mille emendamenti presentati dal centrodestra al fine di perseguire una precisa strategia politica, ma alla fine - proprio per non toccare il contributo al comune di Fabbriche, ritirato dai proponenti stessi è mai neppure posto in discussione!
Tra l'altro, proprio grazie a quella strategia politica, siamo riusciti ad ottenere investimenti per 700mila euro in provincia di Lucca". Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli, e il consigliere regionale FdI Vittorio Fantozzi.
"Ho profonda stima per il capogruppo Francesco Torselli che gentilmente ha chiarito cosa sia successo e non ha mancato di dimostrare il suo attaccamento al nostro territorio. Sembra che sia stata creata questa confusione al fine di indebolire il nostro partito. Con l'occasione ho invitato il capogruppo a visitare la Grotta del vento ed ha promesso di venirci a trovare quanto prima" lo dichiara il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini.
Fabbriche di Vergemoli, Fdi: "La storia dell'emendamento è una bugia inventata da chi vuole seminare zizzania"
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Febbraio 2023
Visite: 1132