Il consigliere comunale della lista civica, Yamila Bertieri, ha voluto manifestare la propria solidarietà a Sara Carnicelli e alle ragazze del suo staff per quanto avvenuto ieri pomeriggio a Diecimo dove una donna di circa 30 anni ha rapinato dell'incasso la titolare dell'esercizio commerciale.
Voglio esprimere vicinanza a Sara Hair Stylist. Una attività molto conosciuta nel nostro comune e molto ben apprezzata. Quanto è loro accaduto non ha giustificazione e spero che le forze dell' ordine riescano quanto prima a individuare chi ha commesso tale azione. Non sono ammissibili atti del genere: ogni persona ha il diritto ad essere serena specialmente quando è al lavoro. Questo è un altro buon motivo per rinforzare la presenza delle telecamere di video sorveglianza sul nostro territorio dato che è molto vasto e purtroppo sempre più difficile da coprire sotto il profilo della sicurezza.
In uno degli ultimi consigli comunali una della mie proposte di installare tali dispositivi è stata accettata e per questo ringrazio il Comandante della Polizia Municipale di Borgo a Mozzano. Sono fiduciosa del lavoro delle forze dell'ordine anche se purtroppo questi reati sono sempre più presenti. Circa un mese fa hanno cercato di entrare nella mia abitazione ma, fortunatamente non ci sono riusciti. Capisco bene quindi chi passa queste situazioni ma, non bisogna demordere anche se la sensazione di "fastidio" che degli estranei possono entrare in casa propria è accompagnato dalla rabbia e per alcune persone anche dalla paura.