Il consigliere di minoranza Yamila Bertieri (Lega) replica alle affermazioni del sindaco Andreuccetti sui lavori di Gaia a Diecimo e Dezza.
“Nessuna assurdità – esordisce la Bertieri – ma verità che a quanto pare fa male, perché ribadisco che il comune non ha informato ma a farlo è stata Gaia”.
“Le nostre interpellanze non sono sul modello di Cetto Laqualunque ma si basano su un chiaro modello di segnalazione dei cittadini, e dietro c’è sempre un bisogno o un disagio. Non ci meravigliamo se ad oggi non è stata messa in sicurezza un'area con tanto di segnalazione del 24 marzo in cui abbiamo chiesto un intervento in via delle Logge nel capoluogo. Per un palazzo che sta perdendo materiale, il sindaco versione Pd ha perso l'ennesima occasione per stare zitto”.
Bertieri prosegue sulla chiusura dell’Infopoint al Ponte del Diavolo: “Ad oggi è chiuso, che centra affermare che non esisterebbe se non ci fosse stata questa amministrazione? Infatti, nel 2014 prima e lo scorso anno in una veste rinnovata, è stata per nostra espressa volontà che quello spazio, in un luogo così strategico, svolge un ruolo importante per il turismo di tutta la Valle".
“Sappiamo bene che lì è stato restaurato il Ponte, un evento epocale, abbiamo coinvolto rafting ed altre attività attrattive, abbiamo realizzato, appunto, il nuovo infopoint ed a breve vi interverremo anche grazie a fondi del Pit, ma questi sono motivi per far sì che oggi sia aperto!”.
Bertieri parla di occasione mancata, dato che anche in questi giorni in quella zona ci sarà afflusso di diversi turisti. “Forse avrebbe fatto lui a rimanere in silenzio, dal momento che davvero non sa di che cosa parla e se tenere tutto chiuso proprio quando i turisti sono in giro, non è certamente una visione del futuro”.
In conclusione … “Ogni volta che i cittadini ci chiameranno noi segnaleremo, forse il primo cittadino deve occuparsi di come risolvere non di quante interrogazione o interpellanze vengono fatte e se sono troppe io una domanda me la porrei”.