“Saremo presenti ad ogni evento per fare sentire ancora una volta la voce dei cittadini e il loro diritto a essere curati”: così esordiscono i membri del comitato Ambiente Diecimo "No Antenna", di cui fanno parte anche i due consiglieri di opposizione Yamila Bertieri e Maria Lotti.
Questa mattina, è proseguito il volantinaggio sulla questione sanità: i volantini si aprono con “Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei…”, e riportano diverse frasi che evidenziano la realtà sempre più incerta per quanto riguarda la salute e l’assistenza sanitaria.
“Chiediamo un piano sanitario regionale che tuteli il diritto alla salute del cittadino, e non il privilegio all'arricchimento del palazzinaro, della sanità prova dell'industria del digitale- proseguono i membri del comunicato- Un sindaco che, in attesa dei risultati dello studio commissionato dalla regione Toscana sulla pericolosità dell’inquinamento elettromagnetico, impedisca per precauzione l'installazione di nuove antenne 5G sul territorio di sua competenza. Un essere umano, e non una macchina, che risponda alle nostre richieste di aiuto, perché siamo fatti di carne e spirito. Un’umanità nuova portatrice di pace e fratellanza, consapevole dei propri diritti e che sappia e voglia combattere per difenderli".