E’ un Natale inevitabilmente diverso quello a cui ci stiamo avvicinando ma la comunità, ora più che mai, non rinuncia ai propri valori e alle proprie tradizioni. E’ così per Borgo a Mozzano e le sue frazioni, dove i vari comitati e volontari locali hanno allestito i tradizionali presepi, l’albero di Natale e l’illuminazione in tutte le principali vie e piazze.
Altra radicata tradizione, quella dei doni e di Babbo Natale, che vedrà una bella iniziativa svolgersi nel centro storico del capoluogo nei giorni di sabato 19 e domenica 20 dicembre, e che vedrà protagonisti i negozi e le botteghe di paese, in un momento particolare difficile. A Borgo a Mozzano infatti arriverà Babbo Natale per fare il giro delle varie e attività commerciali, deve ritirare i vari doni delle letterine che consegnerà poi insieme ai suoi aiutanti e alle sue renne.
“Il commercio locale è per Babbo Natale da sempre un punto di riferimento – commenta la delegata al commercio Simona Girelli - e quest’anno più che mai ha deciso di sostenere questa importante risorsa territoriale”. Ancora una volta, vale ora più che mai lo slogan dell’amministrazione comunale #noicompriamoqui.