La campagna elettorale è in pieno fermento: dopo la presentazione ufficiale del candidato Patrizio Andreuccetti e quella di Cipriano Paolinelli, il gruppo S.O.S. Borgo sta concludendo gli incontri per presentare il proprio progetto politico e amministrativo. Dopo diverse frazioni, ieri sera si è svolta la serata presso il Salone delle Feste, incontro rivolto soprattutto alla popolazione del capoluogo. Molto buona la partecipazione di persone, che hanno seguito gli interventi dei vari Francesco Poggi, Lorenzo Bertolacci, Indro Marchi e Yamila Bertieri.
Poggi ha introdotto con un lungo excursus su cosa era Borgo a Mozzano quando lo ha amministrativamente lasciato e cosa, nel giro di poco tempo, è stato perso: i tanti progetti come l’area della Concia, le iniziative ad ampio respiro come Halloween, il Teatro di Verzura, la Fiera dell’Azalea, oggi tutte in decadenza. Un declino che Poggi e il suo gruppo, con l’aiuto di tanti cittadini e associazioni vorrebbero fermare per rilanciare Borgo a Mozzano come degna porta della Valle del Serchio. Bertolacci è poi intervenuto per parlare soprattutto di sanità e assistenza, con una realtà difficile per il cittadino tra tagli e mancanze. Bertieri ha sottolineato di aver presentato, in cinque anni di opposizione, ben 400 interrogazioni ma nessuna è stata accettata, nonostante derivassero da istanze dei cittadini.
Il gruppo ha ribadito di non seguire colori politici ma di essere aperto perché il vero cambiamento su un territorio non lo fanno i partiti ma i cittadini e le idee.