"Grazie a un finanziamento di 100 mila della Regione Toscana - spiega Andreuccetti - abbiamo confezionato il progetto che ci permette di parlare, finalmente e concretamente, della realizzazione del nuovo ponte sul nostro territorio. Anche di questa opera se ne parlava da tempo e adesso possiamo farlo con le idee chiare: una soddisfazione che ci permette di mantenere una promessa fatta ai cittadini. Ringrazio in particolare l'assessore Stefano Baccelli per essersi fatto sostenitore e promotore dell'iniziativa".
"Il via ufficiale ai progettisti è stato dato a seguito di un incontro con Anas: il ponte potrà sorgere poco dopo il campo sportivo di Borgo per collegarsi ad una nuova rotatoria che verrà realizzata vicino all'attuale ingresso di Anchiano. Con questo nuovo attraversamento, pensato e localizzato in modo da tenere in equilibrio utilità e disponibilità economiche e il cui costo complessivo si attesterà intorno agli 8 milioni di euro - potreno rilanciare la zona industriale di Socciglia e alleggerire il traffico che si riversa su Ponte Pari".
"Una volta approvato il progetto, potremo dedicarci a reperire i fondi necessari per la costruzione. Parallelamente - prosegue - continua la stretta collaborazione con Anas per risolvere in via definitiva la viabilità sulla statale 12 del Brennero per consentire a tutti, cittadini, residenti, lavoratori e visitatori, di avere un accesso e un percorso senza intoppi, rallentamenti o ostacoli".