Notte di grande apprensione anche nel comune di Borgo a Mozzano dove le criticità si sono distribuite in alcune aree del territorio, anche se fortunatamente la situazione è sotto controllo.
La SS12 del Brennero è regolarmente riaperta dopo una temporanea chiusura per precauzione visto il livello del fiume Serchio che stava salendo a livello di preoccupazione. La popolazione della zona è stata avvisata ma, alla fine, nessun reale disagio. Lungo la strada Chifenti- Corsagna, attualmente chiusa, si è verificata una frana sulla quale è in corso un intervento.
Disagi nelle frazioni montane sopra il capoluogo, in particolare lungo la strada che collega Borgo a Mozzano con Cune sono cadute alcune piante che hanno travolto alcuni fili dei pali della corrente elettrica, causando il black out sia a Cune che Oneta. Al momento è stata ripristinata la corrente elettrica a Oneta, mentre Cune rimane, anche questa mattina, priva di energia. L’intervento è in corso e l’Enel si è attivata per risolvere la problematica con l’installazione di un generatore.
A causa del maltempo, l'evento della rassegna del Teatro di Verzura con Luca Trapanese in programma questa sera, è stato annullato.