Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Borgo a Mozzano
15 Marzo 2024

Visite: 921

Ancora insieme” è lo slogan della serata con cui Patrizio Andreuccetti ha presentato ufficialmente la propria candidatura, con l’obiettivo del terzo mandato. Tanta gente, oltre duecento gli intervenuti nel rinnovato Salone delle Feste di Borgo a Mozzano per la prima uscita del gruppo di Missione Domani che ha illustrato i progetti portati a termine o intrapresi in questi dieci anni di amministrazione. Tra gli ospiti, il presidente della Provincia Luca Menesini e i consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti.

Dopo l’introduzione musicale del bravo tenore Marco Pierucci e la proiezione di un collage di foto, il sindaco Patrizio Andreuccetti ha presentato alcune persone delle squadra. A cominciare da Alessandro Profetti: “Nel 2014 ci siamo trovati di fronte ad una situazione difficile, con 9 milioni di euro di mutui e un residuo passivo di 2 milioni di euro. Nonostante ciò ci siamo rimboccati le maniche e rimediato tante risorse da investire sul territorio, nelle scuole, in parcheggi, viabilità, ponti, sicurezza. Un totale di 18 milioni di investimenti: questo si chiama avere visione e avere coraggio”.

Tra le novità che faranno parte della lista viene presentata la giovane Greta Orsi di Chifenti: “Voglio candidarmi per mettere a disposizione della comunità le mie conoscenze, capacità, impegno. Faccio parte del gruppo da tempo perché ne condivido le idee e la visione. Il nostro territorio è bellissimo e offre opportunità: abbiamo scuole nuove, monumenti storici, nuovi servizi”.

Altre due persone chiave della squadra saranno Simona Girelli e Armando Fancelli, designato come vice sindaco. “Ci abbiamo messo cuore e impegno e, ne sono certo, il nostro impegno sarà premiato dalla gente – le parole di un emozionato Fancelli”.

Si prende il proscenio il sindaco Patrizio Andreuccetti che fa un quadro dei progetti di questi dieci anni: “Dal 2014 abbiamo messo a norma cinque plessi scolastici su sette, con un investimento di 8 milioni di euro, e nei prossimi cinque anni vogliamo completare anche gli altri. Investimenti sulla viabilità, la rotatoria a Diecimo, l’ingresso ad Anchiano, interventi su impianti sportivi come il Parisotto, per cui sono previsti nuovi lavori. Attenzione alla sanità, anche grazie ad associazioni del territorio molto attive come la Misericordia di Borgo a Mozzano e di Corsagna. In campo culturale, abbiamo un bellissimo Museo della Linea Gotica che sta richiamando tantissimi turisti, monumenti importanti come la Torre del Bargiglio, interventi sui due ponti, sulle Logge, ma anche eventi nuovi come Borgo è Bellezza e Halloween e il Festival che, dopo il rischio fine causa covid, sono stati rilanciati”.

Un accenno ai progetti realizzati, seguito da uno sguardo ai progetti futuri: le scuole, con le scuole di Corsagna e di Valdottavo, un nuovo ingresso a Roncato, una rotatoria all’ingresso del capoluogo, una Cittadella della Musica con auditorium, interventi sui campi sportivi e sull’Area della Concia dove abbiamo in progetto di realizzare un campo da tennis e uno da padel, due discipline oggi molto in voga”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie