Dura presa di posizione di Marina Motroni coordinatrice di Fratelli d’Italia, tesa a sottolineare il disinteresse dell’amministrazione rispetto alle semplici istanze in quanto al momento impegnata a prediligere attività più d’immagine dimenticando, invece, che sono i semplici interventi di manutenzione ordinaria che molte volte possono fare la differenza, prevenendo i problemi invece di ritrovarsi ad affrontare disagi molto più rilevanti e costosi.
La problematica in questione è il semplice esempio dimostrativo di questo disinteresse:
“Sulla SC che conduce a Cune, nel tratto tra Oneta e Butia, si trova una gomma di scarico che porta acqua ad una piscina privata. Al momento risulta danneggiata e sta sgorgando acqua da diverse settimane. Questo episodio era già accaduto nei mesi passati, infatti, grazie alle continue segnalazioni l’amministrazione intervenne per risolvere la problematica mettendoci un bel tappo di sughero!!! Problema che a prima vista poteva sembrare superfluo, ma così non è! Anche perché le frane nascono proprio così.”
Queste sono le parole di Motroni che risulta notevolmente preoccupata per l’attuale situazione visto che la problematica che sembrava essere risolta si è riproposta.
“Ad oggi la gomma è nuovamente aperta e lo scarico dell’acqua continua platealmente e pacificamente a sfociare al margine della strada. Questa situazione, con il passare del tempo, sta diventando sempre più pericolosa perché potrebbero verificarsi degli smottamenti del terreno a causa del continuo getto d’acqua.”
La preoccupazione più grande, per la coordinatrice di Fratelli d’Italia, è proprio quella di vedere queste piccole frazioni isolate per colpa di smottamenti scaturiti da questa od altra problematica riconducibile alla disattenzione dell’amministrazione.
“Oltretutto questo è un tubo di un privato che capta l’acqua per la propria piscina, vorrei sapere se l’amministrazione ha verificato se questi privati sono stati autorizzati e se versano quanto dovuto alla Provincia.”
Termina così lo sfogo di Marina Motroni che spera in un celere intervento da parte dell’amministrazione, sperando che tale situazione non si riproponga.