Come tutti gli anni, arriva il momento della dichiarazione dei redditi e il contribuente può destinare, a favore di determinati soggetti giuridici, come gli enti del Terzo Settore, una parte delle imposte, comunque dovute, sui redditi prodotti nell’anno precedente.
Anche la Misericordia di Borgo a Mozzano lancia un appello a tutti i cittadini del territorio, ma non solo: quello di indicare, al momento della dichiarazione, la propria denominazione (Confraternita di Misericordia Borgo a Mozzano – ODV),
“Aiutateci ad aiutare! Cinque è meglio di uno!” è lo slogan che la Confraternita ha coniato per ricordare a tutti i propri soci, sostenitori e beneficiari dei propri servizi, di questa bella opportunità (gratuita, peraltro) che la legge dello Stato offre ai cittadini.
Al tempo stesso, la Misericordia borghigiana ringrazia quanti la sostengono, tutti gli anni, indicandola come destinataria del 5 per mille: anche lo scorso anno, infatti, è risultata tra le associazioni di volontariato più scelte per numero di preferenze in tutta la provincia di Lucca.