Venerdì 15 marzo alle ore 21 - dopo innumerevoli rappresentazioni in diverse località, di cui le più recenti a Laives (BZ) ed al Teatro Bolognini di Pistoia - la divertentissima commedia "La panacea di tutti i mali" (3 atti brillantissimi di Antonella Zucchini, riveduta in vernacolo lucchese dal regista della compagnia Cataldo Fambrini) andrà in scena al Teatro Colombo di Valdottavo – Borgo a Mozzano (Lucca).
L'evento è organizzato dal Comitato Provinciale di Lucca della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano e la Filodrammatica di Valdottavo.
Un'occasione quindi per passare una piacevole serata all'insegna del divertimento e del buonumore seguendo le peripezie della famiglia Bongini dove il capofamiglia Clemente in piena depressione credendosi malato, trascura il suo lavoro alla “premiata oreficeria" che sta andando in rovina, affidata com’è alle mani del fratello Guerrino, dedito più alla “bella vita” che al lavoro. La figlia di Guerrino (Gioconda) è innamorata di un ragazzo un po' scapestrato (Ruggero) che non è ben visto dalla madre (Fedora) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il distinto, acculturato e ricco Pio che non fa un passo senza la sua sorella Brigida. Ruggero allora, insieme allo zio Vittorio, trova un espediente per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente. In tutta questa confusione piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente (Ambrosia) che cerca di riportare un po’ di ordine nella famiglia, in attesa che arrivi la nuova domestica per dare man forte a quella attuale (Primetta). Un portentoso rimedio però, sistemerà tutte le cose riportando la serenità nella famiglia Bongini.
Biglietto ingresso € 8.00 intero – € 6,00 ridotto fino a 14 anni e over 65
Per informazioni/prenotazioni: Rita 320-6320032 o scrivere all’indirizzo mail