Si avvicinano le festività natalizie e la Misericordia di Borgo a Mozzano si sta preparando con una serie di eventi. Quest’anno, oltre alla conferma dei tradizionali impegni del periodo natalizio, saranno tre gli eventi principali della Confraternita.
Domenica 17 dicembre, alle 18, festa al convento di San Francesco per l’inaugurazione del presepe realizzato dall’art designer Francesco Zavattari all’interno del chiostro, in occasione degli 800 anni dalla realizzazione del presepe di Greccio di San Francesco (1223). A seguire estrazione della lotteria di Natale e buffet augurale per tutti gli intervenuti.
Nello stesso fine settimana i volontari della Misericordia parteciperanno ai mercatini di Natale, organizzati nel centro di Borgo a Mozzano, con uno stand gastronomico; inoltre verrà riproposta la tradizionale raccolta di Natale.
Giovedì 21 dicembre, a partire dalle 19, torna una piacevole tradizione, interrotta dopo gli anni del covid: la Serata degli Auguri, con apericena, per tutti i dirigenti, dipendenti e volontari, in collaborazione con l’Hotel Milano. Terzo evento sabato 23 dicembre alle 21 nella chiesa di San Jacopo, con il concerto di Natale della Merciful Band, con un innovativo spettacolo musicale, dal titolo “Pinocchio storia di un burattino” per voce narrante e musica, arricchito dalle immagini di Astrid Lucchesi. Il giorno della vigilia di Natale torna la simpatica iniziativa “Babbo Natale a casa tua”, grazie ai volontari e dipendenti della Confraternita.