Indossare il costume di uno dei supereroi più celebri per portare sorrisi e felicità ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria: è questo quello che fa Mattia Villardita quando veste i panni di Spider-man. Villardita sarà ospite del Teatro di Verzura domenica 9 luglio e racconterà la sua esperienza di giovane paziente che lo ha poi spinto a impegnarsi per portare gioia negli ospedali. Insieme ad Alessandro Profetti e a Gina Truglio della libreria Ubik di Lucca, Mattia parlerà del suo primo libro "Io e Spider-man" in cui ripercorre la sua infanzia che lo ha visto costretto in un letto di ospedale, a causa di diverse patologie. È proprio da questa esperienza che Villardita ha avuto l'idea di utilizzare un personaggio dei fumetti, l'Uomo Ragno, per regalare ai piccoli pazienti un momento di divertimento e leggerezza, per distrarli dalla loro malattia.
Un'occasione importante, quella di domenica prossima, per incontrare chi ha messo il suo tempo libero a disposizione dei meno fortunati e conoscere una storia di dolore che è riuscita a trasformarsi, invece, in qualcosa di veramente bello per molti.
Gli incontri al Teatro di Verzura sono organizzati dal Comune di Borgo a Mozzano con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, di Anci Toscana e dell'Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con la Fraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano – Gruppo Donatori Sangue "Fratres" ONLUS, Commissione Pari Opportunità del Comune di Borgo a Mozzano e Ubik Lucca.
Gli spettacoli in programma inizieranno alle 21.15, l'ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni contattare il numero 348.1559088.