Il convento di San Francesco di Borgo a Mozzano, che oggi ospita la RSA gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, si conferma un importante punto di riferimento per la cultura e la spiritualità. Nel prossimo fine settimana, sabato 21 e domenica 22, sarà sede di un importante evento, con le prime due giornate della Scuola Permanente sulla Fragilità, organizzata dall’Associazione Spazio Etico e di cui la locale Confraternita è partner, con il patrocinio del Comune.
La Scuola SPeF, avvalendosi delle competenze delle scienze umane e delle scienze mediche, si propone di fornire strumenti utili a definire il concetto di fragilità intesa non solo come “debolezza” ma anche come risorsa per le persone che vivono la cura. L’inaugurazione della scuola sarà quindi sabato dalle 14:30 alle 20 e domenica dalle 8:30 alle 13: sarà poi reso noto il calendario dei successivi seminari. Sono circa 60 le persone che prenderanno parte alla scuola provenienti da molte regioni italiane.
La Scuola Permanente della Fragilità, diretta dal dottor Gianluca Favero, si occupa di idee e cultura professionale tra quanti operano nel mondo della cura e del benessere delle persone.