Il piccolo centro abitato di Cune, situato pochi km sopra il capoluogo, presenta una chiesa parrocchiale di particolare pregio, alla quale la comunità locale è molto legata. L’edificio religioso, intitolato a San Bartolomeo come l’omonimo romitorio situato a nord del paese, necessita di alcuni interventi di manutenzione e mantenimento e, a tale scopo, saranno organizzate alcune iniziative.
La prima, promossa dalla Parrocchia di Cune con la collaborazione del Comitato Paesano e dell’associazione culturale Acunia, si terrà nella giornata di domenica 15 ottobre.
Alle 10:30 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa stessa, alla quale seguirà una visita guidata all'edificio sacro a cura del Prof. Gabriele Matraia; alle 12, inoltre, il Maestro Eliseo Sandretti si esibirà in un concerto sul pregevole organo di Nicodeme Agati del 1848. Alle 13, infine, la giornata si concluderà presso la locale Sala del Teatro con un momento conviviale, per il quale è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare le Sig.re Anna Maria (339/8863251) e Barbara (366/4538128) entro giovedì 12 ottobre.