Tanti ospiti e relatori prestigiosi alla convention “Fare Spazio”, organizzato da Spazio Spadoni presso il convento di San Cerbone.
Il tema centrale di questa prima convention è la reciprocità. Reciprocità come relazione necessaria fra persone, soggetti, organizzazioni basata sulla loro capacità di poter generare atti e azioni di scambio e dono, appunto, reciproci.
Tra gli interventi, ci saranno anche ospiti provenienti dal mondo dell’associazionismo della Valle del Serchio. Mercoledì 8 settembre, inizio alle 15, si terrà una conferenza sul tema “San Martino di Tours patrono del volontariato” con Don Luigi Bertolucci, Fr. Adriano Bellini, Don Daniele Martinelli e Mons. Marco Gragnani. Moderatore sarà il Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano, Gabriele Brunini. Alle 19 per “Spazio libro”, Lorena Mariani, responsabile della RSA San Francesco di Borgo a Mozzano, presenterà “Il manuale: buone pratiche in Rsa”. Venerdì 10 settembre, dalle 10 alle 13, si terrà il convegno sul tema “Reciprocità nella cura”, moderato dalla stessa Lorena Mariani. Ospiti Francesco Branchetti, Gianluca Favero, Daniela Belliti e Marta Bernardini. Dalle 21 alle 22 incontro sul tema “Hicsum: risposta vincente alla reciprocità” con Aldo Intaschi e Mauro Giannotti, Governatore della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana.