I carabinieri della stazione di Borgo a Mozzano hanno denunciato un uomo di 44 anni dopo averlo rintracciato e quindi identificato quale conducente dell’autovettura che il 5 ottobre, dopo aver provocato un incidente in località Tre Cancelli di Lucca, avrebbe abbandonato il luogo del sinistro e omesso di prestare soccorso all’autista di un’altra macchina che aveva tamponato e che era rimasto ferito.
Immediate le ricerche finalizzate alla ricerca del fuggitivo diffuse dalla centrale operativa del comando provinciale di Lucca a tutte le pattuglie in circuito fino a che lo stesso è stato rintracciato dai carabinieri di Borgo a Mozzano, che hanno anche accertato i danni alla parte anteriore della sua autovettura risultati compatibili con l’evento verificatosi poco rima.
Nel corredare i loro accertamenti i militari hanno anche sottoposto l’uomo ad esame alcolemico, accertando un valore elevato, decisamente superiore ai limiti di legge, procedendo così anche al sequestro del veicolo ed al ritiro della patente di guida.
Omissione di soccorso, guida in stato di alterazione dovuto all’uso di alcolici, lesioni personali colpose e fuga dopo incidente con lesioni a persone, sono i reati per i quali è stato deferito alla procura della Repubblica di Lucca.
Le lesioni subite dal conducente ferito non sono state, fortunatamente, ritenute gravi.
Dall’inizio dell’anno sono state ritirate dai carabinieri in provincia di Lucca 93 patenti di guida per stato di ebbrezza.