Sono giorni particolarmente animati quelli di questo fine settimana per Borgo a Mozzano che vede lo svolgimento di diversi eventi di particolare rilevanza. E’ in corso di svolgimento il 2° Memorial Francesco Tontini, la manifestazione di ginnastica ritmica organizzata dalla locale società sportiva ASD Albachiara che ha portato ad esibirsi nel palazzetto dello sport circa 430 giovani atlete provenienti da tutta Italia. Le gare si svolgeranno fino a domenica e va sottolineato il forte indotto turistico e promozionale dell’evento, con un movimento di diverse centinaia di persone sul territorio, tra partecipanti e loro familiari, tecnici e dirigenti.
Altro evento estivo che si è concluso ieri, il torneo di pallavolo di Diecimo, che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani e meno giovani.
Venerdì il centro storico è stato animato dalla tradizionale Fiera dell’8 settembre, cosiddetta “fiera dell’aglio e delle cipolle”, con tanti banchetti di genere vario per tutta la giornata. La serata è stata animata dal Concerto della Fiera, organizzato dalla locale Misericordia, con la partecipazione della Merciful Band e dell’Associazione Musicale Rossini di Pieve Fosciana. Nella stessa occasione la Confraternita ha premiato alcuni giovani che hanno preso parte, nel corso del periodo estivo, al progetto “Giovanissimi in Misericordia”. Le iniziative organizzate dalla stessa Misericordia proseguiranno il sabato sera con una bella “Cena di fine estate” che si terrà nel chiostro del Convento di San Francesco, un bel modo per salutare i mesi caldi in compagnia.