“Ci dispiace notare che da più parti è stata espressa grande solidarietà alle istituzioni per la questione della non riapertura del PPS a Borgo a Mozzano ma, non alla popolazione che in realtà è la vera vittima di tale scelta - cosi esordisce il Comitato. Ambiente " No Antenna" di Diecimo.
Vorremmo ricordare - esprimono i componenti- che il problema è "resuscitato" alle cronache grazie all' incisiva azione del nostro Comitato non solo con il " Sit In" di domenica 28 luglio che ha riscosso un notevole successo tra le persone ma, soprattutto con l' impegno a raccogliere oltre 2000 firme di cittadini del territorio”.
“Un territorio- proseguono -che continua ad essere vittima di una "desertificazione" nei servizi sanitari come la mancanza dei medici di base ed ora per la mancanza del punto di primo soccorso della Misericordia di Borgo a Mozzano, importante servizio per tutta la MediaValle. Al di là della solidarietà, sarebbe bene chiedersi cosa le istituzioni hanno fatto in questi anni per evitare tale situazione? Il PPS è un servizio che per molti anni è stato considerato strategico dalla sanità regionale. A nostro avviso- conclude il Comitato- pianificare la sanità e renderla più efficiente non significa tagliarla "selvaggiamente" come fino ad oggi è stato fatto. Vogliamo logiche e chiare risposte sull' argomento”.