Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Borgo a Mozzano
12 Maggio 2024

Visite: 1710

Espletati tutti gli impegni burocratici, il candidato sindaco Cipriano Paolinelli ha presentato, ieri, presso la sede elettorale di Diecimo, la squadra completa dei candidati consiglieri. Un incontro alla presenza di amici e sostenitori e di diversi rappresentanti politici del territorio da parte dei partiti e delle associazioni che lo sostengono.

C’erano la parlamentare Elisa Montemagni, il segretario provinciale della Lega Riccardo Cavirani, il coordinatore provinciale di Forza Italia Carlo Bigongiari, il responsabile di Forza Italia Giovani Matteo Scannerini, il coordinatore provinciale di Noi Moderati Daniela Leoni, il responsabile provinciale dell'Associazione Culturale Terre di Auser Francesco Lucchesi, il capogruppo in consiglio comunale di Lucca 2032 Stefano Pierini, il Membro della direzione nazionale e regionale del Partito Liberale Italiano e commissario provinciale di Lucca Claudio Gentile, il vice segretario provinciale Ugl Autoferro del Trasporto Pubblico Locale di Lucca Davide Graziani. Inoltre sono arrivati i messaggi di sostegno dell'Europarlamentare Susanna Ceccardi e del consigliere regionale Massimiliano Baldini.

Questa la lista completa dei consiglieri.

DAMIANO SIMONETTI 53 anni, residente a Cerreto. Impegnato nel passato nel settore socio-sanitario e protezione civile sia come Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano che coordinatore delle Misericordie della provincia di Lucca oltre a vice-presidente del Cesvot di Lucca. Ex consigliere comunale di borgo a Mozzano e capogruppo. Incarico di delega alla protezione civile e antincendio alla comunità montana della mediavalle e piana lucchese. Padre di due splendide figlie e di professione commerciante nel settore alimentare.

MARINA MOTRONI, residente nella frazione di Cune, 59 anni sposata con due figli. Coltiva diversi interessi tra cui la musica e fa parte di un coro gospel. “Mi piace dedicare il mio tempo libero al sociale e sono stata una delle fondatrici della biblioteca Paesana di cui faccio parte. Promotrice dell'orto ecosolidale del mio paese. Nel mio lavoro mi dedico alla cura della persona in quanto sono operatore socio sanitario presso l'ospedale di Barga da molti anni e proprio per questo vorrei dare un contributo sociale concreto al nostro intero comune”.

ALESSANDRO MONTICELLI 52 anni, vive a Tempagnano con la moglie Simona e la figlia Martina. Lavora come magazziniere alla Cromology Italia spa (ex Baldini vernici) dove è stato caporeparto e attualmente fa parte della RSU con il sindacato UGL. Ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo Sportivo a Piaggione e attualmente fa parte del Comitato Paesano di Tempagnano a cui dedica tanto tempo. Hobby: viaggiare e il ballo latino americano

ALCESTE GIUSTI figlio di Giusti Ranieri, abita a San romano e ha lavorato come autista x ben 32 anni. Si impegna per la propria frazione e non solo: “Vorrei con il vostro aiuto poter impegnarmi ancora di più per la mia frazione e il mio comune, ascoltando e aiutando la popolazione che lo abita”.

MICHELE PETRI 39 anni residente a Valdottavo, appassionato di calcio e fin da piccolo, ha esercitato e giocato nel settore giovanile della Società Sportiva VALLE DI OTTAVO. Appassionato di raccolta funghi e caccia. Operaio Edile, un lavoro duro che svolge con passione e determinazione.. Felicemente sposato con 3 splendidi figli.

Mi piace aiutare gli altri e voglio mettermi a disposizione per dare un mio buon contributo”. MICHELA STEFANI, 52 anni, di Lucca. La sua passione è la politica, le lunghe camminate in montagna,il mare e la lettura. Insegna materie letterarie da oltre venticinque anni. Il suo percorso è iniziato con una tesi di laurea sulla Mediavalle del Serchio. Fa ricerca fra la Toscana,le Marche e la Norvegia.

MARIA NARDI 57 anni, risiede a Valdottavo e ha 2 figli ed un compagno. Da dipendente, svolge la propria attività lavorativa nel comune di borgo a Mozzano facendo sia l'assistente degli studenti sullo scuolabus che la sporzionatrice nelle mense scolastiche ormai da molti anni. Negli ultimi anni e tutt'ora si occupo di sindacato per la propria categoria lavorativa ricoprendo la carica di segretario provinciale del terziario/turismo. E’ stata anche per diversi anni un consigliere nella banda paesana di Valdottavo. “Tra le cose che mi piace fare c'è il viaggiare, specialmente in camper. La mia prima priorità è portare avanti un progetto sociale dedicato alle persone con difficoltà, che alleggerisca e supporti le famiglie”.

GIACOMO PIERI nato a Lucca ha 53 anni, coniugato e padre di 2 splendide figlie e abita in Valdottavo. E’ dipendente di Sistema Ambiente s.p.a. mettendo a disposizione la propria esperienza per la materia dei rifiuti. Ha un grande hobby l'agricoltura! “Vorrei inserire opere di natura nelle frazioni per la cura e la tutela del territorio, tumulare con i nostri cari gli animali da compagnia che hanno vissuto in famiglia, eventuale mio compenso lo devolvo interamente alla Misericordia di Borgo a Mozzano”

SONIA LAURENZI residente a Valdottavo dal 1985, moglie e mamma di due figli. E’ casalinga e ama la musica, desidera dare il proprio contributo per la comunità, “per questo motivo ho deciso di mettermi a disposizione per questa bella avventura”.

DORALISA GIUSTI residente da sempre a Borgo a Mozzano, nata nel 1955. Ha lavorato come dipendente alla PLINC di Borgo a Mozzano fino al 1990, anno di chiusura dell’azienda. Ha prestato assistenza agli anziani, svolta con amore. Attualmente pensionata e nonna di quattro nipotini. “Ho deciso con entusiasmo e motivazione di portare novità e aiuto per il mio paese.

LIBERO GEMIGNANI nato nel 51 pensionato residente a Diecimo ed ex consigliere comunale al comune di Seravezza con il Movimento Sociale. Per un breve periodo consigliere di circoscrizione al centro Marco Polo di VIAREGGIO

CLAUDIO GENTILE residente nel comune limitrofo di Bagni di Lucca, nato a Prato 58 anni fa e consulente aziendale. Attualmente responsabile nazionale degli Enti Locali del Partito Liberale Italiano

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie