Il dado è tratto: Cipriano Paolinelli ha presentato ufficialmente la propria candidatura a sindaco di Borgo a Mozzano e, al tempo stesso, ha inaugurato la sede elettorale a Diecimo, in via Lodovica, 1/C. Tanta gente, amici, cittadini, e molti esponenti del mondo politico ed istituzionale, a cominciare dai vertici della Lega, hanno voluto partecipare e portare il proprio augurio a Paolinelli. C’era l’onorevole Elisa Montamagni, il consigliere regionale Massimiliano Baldini, il segretario provinciale Riccardo Cavirani, il vice sindaco di Lucca Giovanni Minniti, il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, Tosi e Bocchino di “Prima Pescaglia”, Daniela Leoni segretaria provinciale di Noi Moderati, Francesco Lucchesi di “Terre di Auser”, la consigliere provinciale Ilaria Benigni, diversi esponenti della Lega come Bartolomei, Luigi Pellegrinotti, Spadaro, e attivisti come Marina Motroni.
Dopo il taglio del nastro a quella che sarà la sede elettorale, si è svolto un incontro di presentazione coordinato da Damiano Simonetti. Il candidato sindaco è partito dalle motivazioni che lo hanno spinto a scendere in campo: “Vivo da sempre nel mio comune perché lo amo e perché ho deciso di vivere qua e di farci crescere la mia famiglia. Mi candido perché mi sono sempre adoperato per i problemi del mio territorio, delle frazioni, stando vicino alle varie associazioni. Mettermi a disposizione dei cittadini è una mia prerogativa e mi voglio impegnare per tutti, indistintamente, senza frazioni o cittadini di serie A o B”. Il programma? “Quanti punti porterò avanti? Tre? Dieci? Non lo so perché non posso dirlo io quali sono le priorità di Borgo a Mozzano. Saranno i cittadini a stilare il programma: girerò tutte le frazioni e incontrerò cittadini e associazioni, dalla prossima settimana intraprenderò un tour per capire quali sono le priorità del comune, dove chi ha amministrato non è arrivato”.
Il segretario Cavirani ha poi sottolineato che il gruppo rimane aperto a tutti, ma Paolinelli è stato il primo e l’unico a metterci la faccia, senza timori e senza nascondere la propria appartenenza politica. “Leggo di un S.O.S. Borgo: noi questo S.O.S. lo abbiamo captato da tempo e ci siamo mossi”. Anche l’onorevole Montemagni ha augurato ogni bene a Cipriano sottolineando il grande attaccamento ai piccoli territori e l’importanza di una campagna elettorale porta a porta, a contatto con la gente. Anche Benigni e Tosi hanno voluto salutare la candidatura dell’amico e collega di partito, quindi è stato trasmesso un messaggio della parlamentare europea Susanna Ceccardi. Finale di serata con il tradizionale brindisi beneagurale e un buffet.