Saranno recapitate nei prossimi giorni le lettere destinate ai beneficiari della carta "Dedicata a te" per l'anno 2023: il sostegno è stato varato dal Governo e i nominativi individuati direttamente dall'INPS. Si tratta di uno strumento grazie al quale quasi un milione e mezzo di famiglie residenti in Italia riceverà la cifra di 382,50 euro una tantum, che potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni di prima necessità.
Il comune di Borgo a Mozzano è il soggetto incaricato all'invio delle lettere: nella comunicazione i beneficiari troveranno un codice personale di riferimento abbinato al codice fiscale che consentirà loro di ritirare la somma. Sarà sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio postale, a partire dal giorno 5 fino all'ultimo giorno del mese, presentando il codice contenuto nella lettera, un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale.
Il Comune di Borgo a Mozzano invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione nei prossimi giorni alla posta e a controllare ogni busta, per evitare che la comunicazione relativa alla carta "Dedicata a te" resti inevasa.
L'elenco dei beneficiari selezionati dall'INPS è consultabile al sito www.comune.borgoamozzano.lucca.it/notizie.php?id=1682.