“Mi sono subito attivato dopo il richiamo dei cittadini e del consigliere comunale di Bagni di Lucca, Claudio Gemignani, riguardo alla chiusura della strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero, a causa della frana avvenuta a causa delle precipitazioni nevose avvenute nei mesi scorsi” afferma il Senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, in una nota congiunta con il consigliere di Forza Italia Gemignani.
“Ho contattato personalmente l'Anas per capire quali fossero le problematiche relative a un ritardo dell'intervento di manutenzione” continua il Senatore.
“Sono stati correttissimi, spiegandoci che fin da subito si sono attivati con i lavori ma che, a causa dei fenomeni atmosferici si sono presentati dei ritardi nell'intervento anche se a breve il problema sarà risolto e la strada tornerà ad essere percorribile” spiegano gli esponenti di Forza Italia.
“Ci hanno assicurato che i lavori saranno terminati entro la fine di marzo in quanto oggi, 8 marzo, inizierà la montatura delle barriere di montaggio – concludono Mallegni e Gemignani – Siamo fiduciosi e monitoreremo attentamente la questione, andando incontro sempre e comunque alle esigenze dei cittadini”.