Presentato ufficialmente, presso la sala del consiglio comunale, l’edizione 2021 di “Borgo è bellezza”, la fortunata ed apprezzata manifestazione di incontri dedicati alle storie, ai personaggi e alle bellezze del territorio borghigiano. Siamo alla sesta edizione, dopo lo stop forzato della scorsa estate causa pandemia. Per il primo cittadino Andreuccetti la rassegna assume un importante valore simbolico di ripresa e ripartenza, nel segno dell’ottimismo, dell’entusiasmo e della bellezza.
“Questa rassegna è simbolo di rinascita – esordisce il sindaco – con un viaggio nel nostro territorio che valorizza i nostri paesi con le sue storie, i suoi personaggi, le sue bellezze. Lo facciamo con uno staff ormai consolidato, ma anche con nuovi relatori. Borgo è Bellezza è divenuta un marchio di qualità che attrae tanta gente, un fiore all’occhiello che diventa un vetrina: non a caso, dopo le serate, sono tanti coloro che tornano a visitare quei luoghi”.
Simona Girelli, che si occupa del coordinamento delle serate, ha sottolineato che il tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid, con l’utilizzo di ampi spazi all’aperto, e le varie procedure di sicurezza. Dello staff fa parte Stefano Nannizzi, per la regia e la direzione artistica: “La pandemia non ha sopito l’entusiasmo per questa rassegna e l’apprezzamento per un format ch mette in vetrina il nostro territorio”.
Il programma prevede 5 serate: la prima sarà giovedì 24 giugno con “Sorella Terra – Le manifestazioni del sacro” a cura di Sauro Donati presso lo splendido convento di San Francesco.