La quinta serata di Borgo è bellezza corre lungo la Via della Seta che, fin dall'antichità, ha unito Oriente e Occidente. Giovedì 24 agosto appuntamento a Diecimo, alle 21: in piazza della Torre Francesco Zavattari incanterà il pubblico con la storia della Via della Seta e dell'importanza che il territorio di Borgo a Mozzano ha avuto per la coltivazione dei bachi. Una serata che si annuncia molto suggestiva, in cui Zavattari racconterà anche le caratteristiche della seta: un filato di estremo pregio che ancora oggi viene utilizzato per abiti e tessuti preziosi.
Francesco Zavattari è un artista di fama internazionale che si esprime usando diverse forme di arte e che lavora quotidianamente con l'America e la Cina. La sua esperienza, insieme alla sua arte appunto, saranno il fil rouge dello spettacolo che trasporterà il pubblico in terre lontane, partendo proprio da Borgo a Mozzano.
Il relatore, inoltre, sarà intervallato da momenti di musica e teatro che permetteranno agli spettatori di immergersi nelle atmosfere a metà tra Oriente e Occidente, in maniera più intensa ed emozionante.
La serata sarà presentata da Claudia Giannecchini.
Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con la produzione artistica di NERO creativelab. Il coordinamento è a cura di Simona Girelli, la direzione artistica e la regia sono affidate a Stefano Nannizzi.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.