"Che il nuovo e moderno impianto di illuminazione a Borgo a Mozzano non sia proprio così efficiente è ben risaputo - esordisce Yamila Bertieri consigliere in opposizione a Borgo a Mozzano -. Molte le segnalazioni che mi sopraggiungono dalle persone di diverse frazioni per la scarsa luminosità e quindi per l' insicurezza che ne deriva.
Ma che per installare un solo punto luce richiesto da quasi dieci anni dai cittadini senza però dei risultati...è il "colmo dei colmi".
Infatti - prosegue Bertieri molto attenta alle esigenze del territorio e a chi vi abita - nonostante alcuni residenti di Turritecava (lato Borgo a Mozzano) abbiano da tempo sollecitato un intervento, nessuna risposta è ad oggi giunta dall'amministrazione comunale, né tantomeno, alcuna azione è stata posta in atto.
Come mi hanno fatto notare alcuni cittadini - incalza il consigliere - vi è la necessità di installare un punto luce in prossimità del ponte sul torrente Turritecava (che funge da confine con il comune di Gallicano).
Esigenza che viene segnalata dato che in prossimità della struttura vi è un tratto di strada completamente al buio, che crea disagi ai cittadini causati da una situazione di pericolo nel passaggio a piedi e quindi dal venir meno della sicurezza.
Sarà mia premura - conclude Yamila Bertieri - parlare di tale realtà al prossimo consiglio comunale poiché sono dell' idea che tutti abbiano il diritto alla sicurezza nell'ambiente in cui vivono ed a una maggiore attenzione laddove si evidenziano dei problemi sia che la frazione in questione sia molto popolosa che non.
Molte volte l' idea della campagna elettorale andrebbe messa da parte e concentrarsi di più sui bisogni dei cittadini".