Il circolo Amici della musica Alfredo Catalani di Porcari e Lucca propone un concerto dal titolo "I poeti dell'amore perduto. Fabrizio, Luigi e gli altri".
L'appuntamento è una pomeridiana, domenica 2 febbraio ore 17:30, quando dalle tavole del Colombo di Valdottavo (teatro comunale di Borgo a Mozzano) riprenderanno forma alcune melodie celebri del cantautorato italiano: da Fabrizio de Andrè a Luigi Tenco, da Gino Paoli a Sergio Endrigo, e per venire a tempi più recenti, da Vinicio Capossela a Ivano Fossati, passando per Massimo Bubola.
Sul palco, l'esibizione del "Laura De Luca Quartet", di cui fanno parte Meme Lucarelli, noto chitarrista lucchese, Andrea Pacini alle percussioni, Alessio Bianchi alla tromba e al flicorno, e appunto Laura De Luca, flauto e voce.
Si tratta di un vero e proprio viaggio musicale dedicato ai grandi poeti della nostra musica, che hanno dato vita a brani che resteranno indelenbili nella storia della musica, e che si sono anche guadagnati un posto nella nostra letteratura poetica.
Il concerto, organizzato con la collaborazione del teatro Colombo, vede supporto della Fondazione Banca del Monte, Fondazione Cassa di Risparmio, Olio Rocchi, Unicoop Firenze.
L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.
G.B.
Al Teatro Colombo un pomeriggio dedicato alla musica d'autore
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
01 Febbraio 2020
Visite: 63