Consorzio Bonifica 1 Toscana Nord e il comune mettono a dimora altri ciliegi nel Parco degli alpini (adiacente ai campi da tennis) per celebrare i nuovi nati e fare la propria parte per mitigare i cambiamenti climatici.
"Con soddisfazione proseguiamo la collaborazione con il comune di Barga che ha aderito al nostro progetto di forestazione urbana - commenta il p𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐈𝐬𝐦𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐑𝐢𝐝𝐨𝐥𝐟𝐢 -, nato con l'obiettivo di contribuire a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la piantumazione diffusa sui territori".
"Siamo molto contenti di proseguire questo interessante progetto che ha un'importante valenza ambientale - sono le parole del sindaco 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐞 l'a𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐢 -. Una piantumazione di nuovi alberi per proseguire nel nostro piccolo la lotta ai cambiamenti climatici e un benvenuto ai nuovi nati nel Comune, che sono il nostro futuro.
La specie selezionata per questa piantumazione è molto robusta e autoctona, diffusa sul territorio nazionale e spesso utilizzata anche per adornare parchi e giardini. La ricca fioritura ben apprezzata dagli insetti impollinatori è in grado di sostenere e accrescere la biodiversità locale. 𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐞 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 alle ore 15 presso il Parco degli Alpini 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞.