Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
23 Gennaio 2020

Visite: 39

Non solo musica per la vivace associazione culturale del centro storico di Barga: nel mese di febbraio sono previsti tre incontri per imparare e approfnodire l'art del montaggio video. Intanto venerdì 24 gennaio torna l'ormai tradizionale serata dedicata alla jam session.

I soci dell'associazione sono chiamati quindi a partecipare, come pubblico o meglio ancora come musicisti, salendo sul palco accompagnati dalla Barga Jazz Club Resident, la band composta da Federico Cardelli alla batteria, Luca Franchini al contrabbasso, Francesco Massagli al pianoforte e Alessandro Rizzardi al sax. Si tratta di un appuntamento diventato imperdibile per gli amanti della musica della valle del Serchio e non solo.

Come detto però l'attività del Barga Jazz è in continuo fermento, ed ecco quindi l'invito ad iscriversi al ciclo di incontri dal titlo “Parliamo di Videoediting”, con e a cura di Alessandro Banchieri, laureato in Architettura all’Università degli Studi di Firenze ed appassionato di editing video e grafica, oltre che di musica. Negli anni ha coltivato la passione per l’editing partendo inizialmente dalla modellazione 3D per poi scoprire il mondo dell’animazione video negli ultimi anni. Durante queste serate, che avranno la caratteristica di essere momenti di incontro e discussione più che un vero e proprio corso, condividerà con chi lo vorrà le informazioni e le esperienze da lui maturate negli anni e darà qualche consiglio per districarsi nel complicato ma bellissimo mondo dell’editing video.

Il 1° incontro (8 Febbraio ore 14.00-17.00) è intitolato: “MOTION GRAPHICS” (Formati audio e video, animazione video e uso dei keyframe, tecniche di Motion Graphics, come gestire una composizione). Si passerà poi al 2° incontro (15 Febbraio ore 14.00-17.00) dal titolo: “ANALISI E TECNICHE VIDEO” (Analisi del video per capirne i segreti e le tecniche utilizzate, tecniche video e Workflow, spiegazione del video “BJC Coming Out”, spiegazione del video “BJC Promo”), infine il 3° incontro (22 Febbraio ore 14.00-17.00): “MONTAGGIO VIDEO” (Esercitazione sulle tecniche spiegate, prova pratica di montaggio video).

Gli incontri sono indirizzati soprattutto a chi è alle prime armi e avranno una durata di circa 2-3 ore.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a +39 340 108 9900 (Alessandro).

G. B.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie