Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
21 Marzo 2023

Visite: 609

Il capogruppo di Progetto Comune Francesco Feniello punta il dito contro l’amministrazione per la gestione di alcuni lavori pubblici.

Dopo aver parlato del palazzetto, oggi parleremo della Torre di Sommocolonia – esordiscono i consiglieri di opposizione -. Anche in questo caso il cantiere è fermo da tempo, privo di recinzione ed in completo stato di abbandono. Opere iniziate e mai finite e già da rifare. Quanto ci costano? La Soprintendenza, come dicono, ha inoltrato una informativa all'autorità giudiziaria per difformità riscontrate rispetto al progetto autorizzato. Anche il montascale per disabili di nuova installazione non funziona: si ferma ai primi gradini perché tocca nel muro. Inoltre, il fabbricato da adibire a locale di accoglienza ancora non è pronto ed i lavori sono fermi”.

Il privato – prosegue il capogruppo di Progetto Comune - in quest'ultimo caso, viaggia alla solita velocità (si fa per dire) del comune ecco perché a Barga viene organizzata annualmente "La Giornata della Lentezza" ora c'è una spiegazione. Di chi è la colpa? Perché non viene sistemato il montascale? Come mai queste difformità al progetto della Torre? Ora i lavori sono fermi in attesa del parere della soprintendenza e/o della Procura? Come mai non riusciamo ad avere il nulla osta per sanare le difformità e completare l'opera? Il cantiere non risulta sottoposto a sequestro per cui è incomprensibile il fermo dei lavori. Chiediamo alla soprintendenza di rilasciare il nulla osta per la prosecuzione dei lavori con le prescrizioni per sanare le difformità".

'Chiediamo di perdonare loro perché non sanno quello che fanno'. A breve andremo a parlare con gli uffici della soprintendenza per cercare di sbloccare il fermo dei lavori. Qualcuno si deve pure muovere per limitare i danni e soprattutto la lievitazione dei prezzi. Con piacere abbiamo visto che, alcuni operai, saltuariamente, lavoravano presso il palazzetto. Questa è un'altra storia. A voi le valutazioni del caso” conclude Feniello.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie