Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
17 Aprile 2020

Visite: 27

Nonostante l'emergenza legata al Coronavirus, la Pro Loco di Barga non ha interrotto la propria attività ed ha lanciato una nuova iniziativa.

"L'emergenza senza precedenti che stiamo attraversando - esordisce - sta già duramente colpendo la nostra economia e soprattutto le attività del settore turistico a cui, per nostra stessa natura, siamo molto vicini. Ci stiamo avvicinando alla fine di questa 'fase 1', purtroppo però è evidente che gli effetti negativi proseguiranno ancora per diversi mesi a seguire, colpendo duramente quindi anche il periodo estivo ormai alle porte, che e' per noi barghigiani quello di maggior rilevanza".

"La Pro Loco di Barga - spiega - si è da sempre adoperata per la promozione turistica principalmente con eventi e manifestazioni, soprattutto nei mesi estivi. Purtroppo in questo momento la sua attività ha subito una forte battuta d'arresto. Avremmo anche potuto metterci 'da parte' con rassegnazione, ma abbiamo deciso di reagire. Siamo entusiasti di comunicarvi che durante queste settimane di quarantena abbiamo portato avanti lo sviluppo di un nuovo portale turistico per Barga. Questo portale potrà diventare in breve tempo il punto centrale della promozione turistica del nostro territorio, uno strumento attraverso il quale riusciremo a pubblicizzare il nostro patrimonio culturale, i musei, le attività commerciali e molto altro".

"Il portale turistico di Barga - sottolinea - comprenderà diverse sezioni, ognuna riguardante un argomento specifico: cosa vedere, musei, attrazioni, alloggi, dove mangiare, shopping, eventi e notizie. E' stato realizzato con il chiaro obiettivo di essere un utile strumento per i turisti in visita a Barga ma anche per funzionare fin dall'inizio come mezzo per la promozione turistica di Barga. Grazie all'intenso lavoro portato avanti nelle ultime settimane, il portale sarà pronto in tempi record permettendoci di essere online e operativi già prima di inizio estate. Nell'immediato quindi, il portale ci permetterà di mitigare, almeno in parte, le conseguenze della pandemia da covid-19 potenziando la promozione del nostro territorio e, nel lungo periodo, di dotare finalmente anche Barga dell'appropriato biglietto da visita che merita".

"Invitiamo tutte le attività che vorranno comparire sul portale - conclude -, a compilare questo modulo di richiesta: https://forms.gle/rGWLPoHiQ52RGkBDA Inoltre, vi chiediamo di inviarci le vostre foto più belle di Barga all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., alcune di esse compariranno sul portale. Il portale turistico, e' solo il primo tassello di un progetto di promozione turistica molto più ampio, già in corso di definizione, che porteremo avanti nei mesi a seguire. Pro Loco Barga c'è!"

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie