Una bella e piacevole serata all’albergo ristorante “La Pergola” di Barga per la presentazione del nuovo libro, del noto giornalista Enzo Bucchioni, dedicato all’allenatore della nazionale Luciano Spalletti. Una location nemmeno tanto casuale, dato che il gestore, Nicola Autiero, è napoletano d.o.c. e, naturalmente, grandissimo tifoso della squadra campana.
“Il Vincente”, questo il titolo del libro, è stato presentato in una serata – evento organizzata da Fabrizio Giovannini, manager sportivo e già dirigente di tantissime società del calcio toscano, ed è stato moderato dl giornalista Michele Citarella. Non sono mancati i simpatizzanti dei partenopei come il barghigiano Augusto Rosiello, di origine napoletana. Rappresentata anche l’amministrazione comunale, nella figura dell’assessore Lorenzo Tonini.
Bucchioni, incalzato dalle domande di Citarelli e degli altri presenti, ha raccontato la carriera di Spalletti, ripercorrendo i grandi successi ottenuti in Italia e all’estero, ma ha anche raccontato Spalletti come uomo dai grandi valori umani.