Una festa degli auguri particolare, quella che si è svolta sabato, per i Lions Club Garfagnana presso il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort. Festa, che ricade nel 60° anniversario della fondazione del club, data importantissima che ha visto la partecipazione di centinaia di invitati ed ospiti per il prezioso ed elegante momento conviviale.
Una serata emozionante e piena di contenuti che riassume l’entusiasmo del club, la voglia di andare oltre nel servizio alla gente e per la gente nella valle. Il presidente Claudio Civini, coadiuvato da uno staff impeccabile, in primis il cerimoniere, dopo i saluti di benvenuto ha voluto ricordare le importanti attività svolte fino a quel momento nell’anno 2024, in particolare i service effettuati e le raccolte fondi fino all’esperienza di volo per i ragazzi diversamente abili. Tutto reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutti i membri del club e delle mogli Lions che ogni volta si distinguono per impegno e passione.
Tanti gli ospiti, a partire dalle cariche Lions regionali e provinciali, tra cui il past governatore Giuseppe Guerra e la Presidente di zona Maria Carla Giambastiani, le cariche istituzionali, tra cui il sindaco di Barga Caterina Campani, cariche militari locali come il maggiore dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana.
Durante la serata è stato presentato un nuovo socio che entra ufficialmente a far parte del club. Un grande impegno organizzativo quello del cerimoniere Carlo Puccini che, anche se in condizioni fisiche non eccellenti, ha saputo gestire una serata all’altezza delle grandi occasioni.
Un intervallo musicale e l’intrattenimento con uno spettacolo di “pole dance” hanno arricchito il bel momento conviviale di auguri con una nota di colore alla fine data dai cappellini natalizi che tutti hanno indossato. Anche questo è stato un modo per rimarcare l’importanza del Natale nella condivisione, con un unico vero scopo, quello di servire la comunità e i più bisognosi, promuovendo i valori più alti di etica con il massimo impegno per il raggiungimento degli obiettivi del Lions Club Garfagnana. Incoraggiare e stimolare l’efficienza nel servizio alla collettività sempre seguendo il motto “we serve”.
Il brindisi e gli auguri finali a pochi giorni dal Natale, associati al consueto suono della campana di apertura e chiusura di ogni appuntamento, hanno sancito la fine della “Festa degli auguri” 2024 e l’inizio di un nuovo anno, il 2025, denso di attività e service svolti con la grande passione e dedizione lionistica.
Lions Club Garfagnana, 60^ festa degli auguri al Ciocco
Scritto da loreno bertolacci
Barga
21 Dicembre 2024
Visite: 438
- Galleria: