Ebbene: ora si scopre che, all'amore per i fornelli, unisce quello per i viaggi. Venerdì 23 agosto, dalle ore 17 alle ore 19, terrà, infatti, all'Hotel Villa Moorings di Barga - la splendida villa in stile liberty in via Roma, proprio a due passi dal centro storico, decorata accuratamente dal pittore locale Bruno Cordati - un AperiTravel, ovvero un aperitivo a buffet en-plein air, aperto a tutti (al costo di 10 euro, prenotazione obbligatoria allo 0583-711538 o al 348-5738269), durante il quale presenterà la sua nuova attività come travel blogger.
Già, ma che cos'è un travel blogger? Chi ama viaggiare, risparmiare o - addirittura - guadagnare, questo, già lo sa. Per gli altri: il travel blogger è, prima di tutto, un amante dei viaggi che, però, ha la particolarità di condividere le proprie esperienze con gli altri - attraverso un blog, appunto - ed elargire consigli utili per il pubblico che lo segue.
"Travelling with Josy": così si chiama il suo progetto. A spiegare meglio di cosa si tratta è la stessa Josette: "Sono un'ambassador indipendente della piattaforma Travel Advantage - spiega -, un club privato di viaggiatori che fornisce ai suoi membri prezzi molto scontati rispetto alle principali piattaforme di prenotazione attraverso un modello innovativo di business che by-passa la filiera commerciale offrendo ai suoi iscritti prezzi all'ingrosso con basso margine".
Cosa offre, nello specifico, questa piattaforma? "Ben 13 servizi di prenotazione - risponde Josette - tra hotel, voli, resort e pacchetti vacanze. Lo scopo dell'iniziativa è aiutare più persone possibile a viaggiare di più, spendere di meno e migliorare il proprio stile di vita dando la possibilità anche di crearsi un guadagno extra con l'affiliate e network marketing".
Noi siamo già curiosi, e voi?