I Mercantidarte tornano in scena al teatro "G. Pascoli" di Fornaci di Barga, con lo spettacolo "Il metodo del dottor Cooper", sabato e domenica 29 e 30 marzo e sabato e domenica 5 e 6 aprile alle 21.15.
“Il metodo del dottor Cooper”, la loro ultima fatica, è una commedia liberamente tratta dalla piece teatrale di Laurent Baffie Toc Toc, che racconta la storia di sei pazienti affetti da diversi disturbi ossessivo-compulsivi (TOC). Si incontrano nella sala d’attesa di uno studio medico, sperando di essere visitati da un famoso specialista. Tuttavia, il medico tarda ad arrivare, costringendoli a interagire tra loro.
Nel corso dell’attesa, i protagonisti iniziano a confrontarsi, condividendo le loro ansie e sviluppando un’improbabile complicità. Tra situazioni comiche e momenti di riflessione, il gruppo scopre che la condivisione e l’accettazione reciproca possono aiutarli più di quanto avrebbero immaginato. La commedia gioca sul contrasto tra le manie dei personaggi e la loro umanità, regalando al pubblico un mix di risate e tenerezza.
La prevendita è disponibile presso le Centerbe di Fornaci
I Mercantidarte tornano in scena con “Il metodo del dottor Cooper”
Scritto da Redazione
Barga
23 Marzo 2025
Visite: 164