Ormai da alcuni anni, è divenuto un importante punto di riferimento per tutta la comunità di Barga e comune ma anche per tutta la Valle del Serchio. L’hotel ristorante La Pergola è un luogo molto frequentato sia da chi ha bisogno di pernottare e da gruppi organizzati, ma anche dai tanti clienti che amano la cucina del suo ristorante e pizzeria. A gestire entrambe le attività una coppia, nel lavoro come nella vita, quella formata da Nadia e Nicola.
Ne abbiamo spesso parlato per alcune iniziative promozionali che ne hanno suscitato la simpatia di tutti, ne abbiamo parlato per il coraggio e la tenacia con cui hanno affrontato e superato il difficile periodo della pandemia. Oggi Nadia e Nicola tornano a farsi sentire per una notizia che sorprende e testimonia le difficoltà di un mestiere davvero impegnativo e sacrificante.
Viene messa in vendita l’attività di ristorante / pizzeria dell’hotel ristorante La Pergola, a partire da gennaio 2025, quando scadrà il contratto in essere. La coppia proseguirà comunque nella gestione dell’attività di albergo. Le ragioni? Prettamente familiari, come ci spiega Nicola Autiero: “A malincuore siamo stati costretti a prendere questa decisione per motivi familiari: l’impegno è grosso e ci porta via tante energie e non potremmo dedicarsi al meglio alle nostre questioni familiari. Continueremo con la sola attività dell’hotel”.
Gli interessati possono contattare direttamente il numero de La Pergola: 0583/1921681.