Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da daniele venturini
Barga
06 Giugno 2023

Visite: 797

Francesco Feniello capogruppo dell'opposizione al comune di Barga per "Progetto Comune Feniello Sindaco", non le manda a dire all'amministrazione comunale: "Tutti noi, ormai, conosciamo i gravi ritardi nella realizzazione del Palazzetto dello Sport. Sappiamo inoltre che da anni i nostri ragazzi sono senza palestra. Feniello prosegue: "Siamo abituati a sentire le continue promesse dei nostri politici. Sogniamo ad occhi aperti aspettando il termine di questi lavori".

Il capogruppo ironizza: "Il cantiere è trasformato in “Foresta”, appunto la “Foresta dei Sogni”. Le erbacce hanno ormai superato la recinzione del cantiere asserendo che vi sarebbero disagi igienico-sanitari per i cittadini confinanti con questo luogo, diventato regno di serpenti e ratti, proprio a ridosso delle abitazione e dell'istituto scolastico. E' risaputo da tutti, che anche nel giardino, nelle vicinanze delle scuole materne, sono stati avvistati ratti in pieno giorno".

Il capogruppo di opposizione rivolge all’amministrazione di Barga alcune domande: Com’è possibile che gli unici a non sapere nulla siano gli attuali amministratori del Comune di Barga? Forse fanno finta di non sapere nulla? In attesa della ripresa dei lavori almeno potrebbero tenere pulita l'area di cantiere in totale stato di abbandono. Dove si trova il direttore dei lavori? Il sindaco potrebbe disporre la pulizia dell'area del cantiere e la sua derattizazione, oltre all'area Barga Giardino, nell'interesse della salute pubblica? Feniello lancia una stoccata:” come già detto in consiglio Comunale, vi invito ad uscire dalla realtà virtuale in cui vivete “Foresta dei Sogni” e ad entrare in quella reale “Foresta di Barga”; fate qualcosa. Il capogruppo conclude: ”adoperate l'esercizio del potere nei confronti di tutti i soggetti responsabili di questo stata incresciosa situazione. Barga ed i cittadini di Barga non meritano questo.” 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie