Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
30 Marzo 2024

Visite: 1738

Azione Toscana sosterrà Lucia Morelli alle elezioni amministrative nel Comune di Barga. La candidata a sindaco fornacina ha incassato il convinto supporto del gruppo guidato dal segretario regionale Marco Remaschi in vista dell’ormai prossimo appuntamento elettorale in programma l’8 e 9 giugno.

La decisione è stata presa dopo una serie di incontri che Azione ha portato avanti sul territorio per ascoltare i bisogni della popolazione e capire il contesto barghigiano, alla quale è seguito un approfondito momento di riflessione interno al gruppo che ha fatto scaturire la scelta di sciogliere definitivamente le riserve in favore della lista civica “Fare Barga”.

Il gruppo ha ringraziato l’Avvocato Massimo Pieroni per la disponibilità data a scendere in campo, con coraggio e determinazione, ma alla fine è stato ritenuto opportuno – in primis da parte dello stesso - non procedere con la presentazione di un’ulteriore lista che avrebbe contribuito a frammentare l’elettorato portando, di fatto, ad un non-cambiamento.

“Mi sono confrontato con Lucia – ha dichiarato l’Avv. Massimo Pieroni – e ritengo che la sua sia una candidatura in grado di attrarre i consensi necessari ad un vero cambiamento. Da parte mia, pur ritenendo giusto fare un passo indietro, ribadisco il sostegno a Lucia Morelli, giovane donna colta, determinata, che conosce il territorio e le sue criticìta’, con la quale collaborero’ con entusiasmo”.

“Riteniamo che Lucia Morelli – ha affermato il segretario regionale Marco Remaschi – rappresenti la vera novità di questa tornata elettorale. Il suo nome porta una ventata di freschezza in questa competizione. La sua lista non è legata a schemi politici, ma è composta da persone competenti che hanno deciso di impegnarsi, con passione, tenendo conto delle prerogative di Barga capoluogo e delle sue frazioni. Sposiamo l’idea di cambiamento di Morelli – persona di cui abbiamo già avuto modo di apprezzare la serietà e la competenza – e per questo abbiamo voluto collaborare con lei alla stesura di un programma che non sia calato dall’alto”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie