Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
14 Settembre 2023

Visite: 488

Un grandissimo successo, al ritmo del suono delle cornamuse, per il "Barga Scottish Weekend", il fine settimana all'insegna delle usanze e delle tradizioni scozzesi che ha animato le vie e i luoghi del centro storico. L'iniziativa è stata organizzata e promossa dal comune di Barga, pro loco Barga, Unitre Barga e da Gatti Randagi, grazie anche al coinvolgimento di un apposito comitato, costituitosi lo scorso anno, che si è occupato dell'organizzazione e che si è già messo al lavoro per l'edizione 2024.

"Il week-end scozzese è stato un grandissimo successo che ha portato a Barga tantissime persone, molte delle quali provenienti da fuori, che hanno visitato il nostro territorio per la prima volta - spiegano il sindaco Caterina Campani e il consigliere comunale Maresa Andreotti -. Già l'anno scorso era stato percepito l'elevato interesse che cittadini e turisti nutrono per questo evento e quest'anno la conferma è stata totale. Nei tre giorni, soprattutto il sabato e la domenica, Barga ha accolto tantissime persone, cittadini, curiosi, turisti, scozzesi e non solo, venuti appositamente per prendere parte all'evento e per immergersi nella sua atmosfera folcloristica: un modo per fare promozione turistica e quindi accrescere l'interesse e la capacità attrattiva che il nostro territorio ha nei confronti del mondo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi, sia gli espositori presenti che le attività commerciali che hanno aderito".

I tre giorni sono stati scanditi da un fitto calendario di appuntamenti, tra esibizioni di musiche e balli scozzesi, assaggi e degustazioni di cibo e bevande tipiche, presentazioni di libri, approfondimenti, conferenze e molto altro ancora. Un evento prezioso e importante per il territorio barghigiano che richiama lo stretto legame che Barga ha sviluppato, nel corso dei decenni, con la Scozia e che riveste un importante funzione di promozione turistica.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie