Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
17 Maggio 2020

Visite: 26

Ci crede molto il sindaco Caterina Campani che, a ormai poche ore dalle riaperture di tutte le attività commerciali del comune di Barga, con l’assessore alle attività produttive Francesca Romagnoli e con il supporto di tutta l’amministrazione comunale, promuove con decisione la campagna “io compro nel mio comune - supportiamo le nostre attività”.

I primi post sono stati pubblicati già nella serata di sabato sui social ed hanno riscosso anche i consensi di molti cittadini del comune che come il sindaco e l’amministrazione comunale credono che sia il momento giusto per favorire la ripresa dei negozi della comunità, da Fornaci a Barga, a Ponte all’Ania e non solo.

“Per far fronte all’emergenza economica derivante dalla pandemia Covid-19 e da questi mesi di chiusura – afferma Campani - è importante, ora più che mai, supportare le nostre attività comprando nei negozi; è importante usufruire dei servizi delle attività del nostro comune come bar e ristoranti  parrucchieri ed altro; insieme torneremo più forti che prima”.

Il comune di Barga, fa sapere sempre la prima cittadina, è inoltre al lavoro per studiare un piano di iniziative e misure volte proprio a favorire la ripresa del territorio barghigiano dopo i danni della chiusura prolungata: “L’amministrazione comunale - spiega - con il supporto degli uffici sta lavorando per presentare nelle prossime settimane un piano di rilancio del territorio con aiuti concreti per le attività produttive e commerciali;  molte le novità e le idee in cantiere che stiamo cercando di portare avanti per iniziare il periodo estivo in un modo alternativo.”

In attesa di questi sviluppi intanto, a supporto di tutte le attività commerciali, il comune di Barga ha redatto un vademecum con le prescrizioni da seguire per effettuare la riapertura in  tutta sicurezza e secondo le regole previste. Sono diversificate a seconda delle categorie: commercio al dettaglio, parrucchieri centri estetica e bar, ristoranti e pizzerie. Il comune ha voluto in questa maniera favorire una veloce ripartenza già da lunedì, dando tutte le indicazioni utili.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie