Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
03 Ottobre 2023

Visite: 701

Un'estate da tutto-esaurito. Quella di Barga, infatti, è stata una stagione estiva ricca di successi, di eventi e di partecipazione grazie a un calendario ininterrotto che in tutta la primavera estate ha accolto turisti e visitatori, cittadini di tutte le età. Sono state tantissime le iniziative che, da giugno a settembre, hanno animato il comune di Barga, con mostre di grande richiamo, festival, musica, arte, tradizione, enogastronomia, divertimento e molto altro ancora. Un programma di eventi che ha attratto migliaia di persone provenienti da tutto il mondo che, grazie alle molteplici iniziative, hanno avuto modo di scoprire le bellezze e i tesori della cittadina vestita a festa.

"Barga letteralmente invasa, spettacoli e occasioni per stare insieme ogni settimana, mostre di altissimo livello e grande qualità: quella di quest'anno è stata un'estate di successo– commenta la sindaca Caterina Campani -. È sempre meraviglioso vedere il nostro territorio pieno di gente, pronto ad accogliere, con le sue iniziative, cittadini, turisti e curiosi. Sono state molti gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo fitto calendario: a tutti loro va il ringraziamento dell'amministrazione comunale. Dalla Pro Loco alle Fondazioni, dalle associazioni culturali, aggregative, sociali e sportive alle attività commerciali e poi tutta la squadra degli assessori e dei consiglieri comunali".

"Abbiamo accolto nel nostro comune mostre di portata nazionale e internazionale, da John Bellany a Swietlan Kraczyna fino a Ciro Palumbo – continua la sindaca – ed altre mostre che hanno dato rilievo alle nostre bellezze come la mostra sulla Corsonna, fino alle tante mostre promosse alla galleria comunale ed eventi e iniziative che hanno incrementato la promozione turistica del nostro territorio: progetti culturali di altissima qualità che hanno permesso a Barga di uscire anche su media nazionali di grande spessore e importanza. La coordinazione e il coinvolgimento delle diverse realtà locali è stata indispensabile, in questo modo siamo riusciti a dare vita ad un calendario adatto a tutte le età e a tutti i gusti, rendendo Barga sempre di più un luogo da scoprire, visitare e da vivere, sotto tutti i punti di vista".

E gli eventi non finiscono. "Siamo già al lavoro per la programmazione autunnale e invernale, su tutti il Natale - conclude Campani -. Intanto abbiamo inaugurato la nuova mostra su Pascoli, nell'atrio del Palazzo Comunale, mentre il 14 ottobre Barga tornerà a riempirsi di persone per la nuova edizione di Premio Pascoli". 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie