La procedura per la concessione di contributi economici a fondo perduto a sostegno delle attività economiche del territorio comunale a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19 è giunta al termine.
Un contributo di 50 mila euro è stato messo a disposizione dell’amministrazione comunale nello scorso dicembre, proprio per far fronte alle difficoltà economiche che gli esercizi commerciali del territorio, si stanno trovando a fronteggiare in questo momento di perdurante emergenza.
Sono state 55 le domande presentate e ammesse al finanziamento. Dopo un primo riscontro sulla legittimità delle stesse, da parte dell’ufficio competente, si procederà all’estrazione del 20% per i controlli a campione, dopodiché saranno inserite nel portale relativo agli aiuti di stato.
Soddisfazione esprimono l’assessore al bilancio Vittorio Salotti e quella al commercio Francesca Romagnoli – ad ogni domanda spetterà un contributo pari ad 900 euro che sarà erogato direttamente alla struttura nel mese di marzo. Il bando che era rivolto a tutti gli esercizi commerciali che avevano subito, al momento della pubblicazione di questo, una riduzione del fatturato almeno del 30% rispetto al precedente anno, ha visto un’importante partecipazione.
"Siamo molto contenti del numero di domande pervenute – commentano gli assessori – nel corso di questa pandemia la nostra amministrazione è intervenuta più volte con misure economiche per dare sostegno al territorio (sia alle attività economiche che alle famiglie in maggiore difficoltà) e la risposta a questo bando ci dimostra la necessità di aiuto che tutte le realtà del comune necessitano. L’amministrazione, per quanto nelle proprie possibilità, continuerà a lavorare in questa direzione sempre al fianco dei suoi cittadini".
Barga, chiude bando commercio: 900 euro a fondo perduto per le attività
Scritto da Redazione
Barga
09 Marzo 2021
Visite: 16