Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 30 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
07 Novembre 2022

Visite: 754

Si avvicina il periodo natalizio e, per chi ama i rally, l'associazione è immediata con Il Ciocchetto Event, il rally che da ben trentuno anni raduna a Il Ciocco - nella atmosfera resa suggestiva dal panorama incantevole e dalle eleganti decorazioni natalizie - equipaggi, addetti ai lavori e amici per una gara vera, tutta all'interno della Tenuta Il Ciocco, ma anche per scambiarsi gli auguri per le feste.

Anche quest'anno Il Ciocchetto, con la sua data dal 16 al 18 dicembre, si colloca, come consuetudine, nella settimana che precede le feste di Natale.

Le iscrizioni si aprono oggi, lunedì 7 novembre, con la chiusura prevista per venerdì 9 dicembre.

Ammesse al via le vetture moderne di tutti i gruppi, comprese le World Rally Car, anche le "Plus", così come le vetture storiche, che gli Organizzatori sperano di avere al via in buon numero.

 

IL PROGRAMMA DE IL CIOCCHETTO EVENT 2022: SEDICI PROVE SPECIALI IN DUE TAPPE

La novità principale de Il Ciocchetto Event 2022 è che le prove speciali diventano ben sedici, suddivise in due tratti cronometrati, da ripetere quattro volte, per ognuna delle due tappe. Sono 39,40 i km di speciali, su un percorso totale di 84,47 km, interamente su fondo asfaltato.

Per agevolare il rientro di team ed equipaggi al termine della gara, "Il Ciocchetto Event" conferma, come lo scorso anno, lo svolgimento in due tappe, tra il sabato e la domenica, segnatamente il 17 e 18 dicembre, ma comprimendo l'ora di arrivo finale della domenica alle ore 14.45, con premiazione conclusiva alle ore 17.30.

La prima tappa prenderà il via sabato 17 alle ore 13.30, dallo Stadio del Ciocco, con arrivo alle ore 19.46 al Parking 2.

La seconda tappa scatterà domenica 18, alle ore 8.00 con arrivo finale alle ore 14.46.

Direzione di Gara e Sala Stampa saranno ubicate presso Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA.

 

IL CIOCCHETTO, IL RALLY INVENTATO DA ICIO PERISSINOT.

C'è un premio, a Il Ciocchetto Event, ambito quanto la coppa del primo assoluto, e che non manca mai di suscitare grande emozione nel vincitore. È il Trofeo, artistico quanto prestigioso che, dal 2004, è dedicato al ricordo di Maurizio Perissinotche viene consegnato al navigatore primo classificato. E che ogni navigatore vorrebbe avere in bacheca.

Maurizio Perissinot ha lasciato ricordi indelebili, tanti amici e un patrimonio di idee e "invenzioni" che, da quel dicembre 2004 in cui un male implacabile lo portò via, lo staff organizzativo dei rally al Ciocco ha sempre tutelato e cercato di portare avanti con lo stesso spirito. Come Il Ciocchetto, andato sempre in scena sulle strade tecniche, complicate e divertenti della Tenuta Il Ciocco e ancora con quell'anima natalizia che gli aveva dato "Icio".

Un altro premio "in tema" viene assegnato, alla premiazione finale, alla vettura giudicata più "natalizia", vale a dire con la livrea o l'addobbo che verrà valutato il migliore da una votazione che verrà lanciata, nei giorni della gara, sulle pagine social Cioccorally.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie