Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
04 Dicembre 2023

Visite: 805

"A Barga - dichiarano i consiglieri di Progetto Comune Feniello Sindaco - c'è una situazione inaccettabile per i ragazzi delle scuole dell'obbligo rimasti senza palestra. Gli studenti della scuola primaria di Barga privi di palestra da oltre 5 anni per i ritardi nella costruzione del nuovo palazzetto dello Sport. Quelli della scuola secondaria di primo grado costretti a fare attività motoria in una palestra non salubre, a nostro avviso, priva dei requisiti igienico
sanitari previsti. I genitori arrabbiati per tale situazione non più accettabile e finalmente ancheun'insegnante di educazione motoria che si rifiuta di portare i ragazzi in detti locali. Negli anni nulla o quasi nulla è stato fatto per manutenere l'opera. Manutenzione ordinaria assente ed inesistente come l'attenzione degli amministratori che pur essendo a conoscenza della problematica nulla hanno fatto per risolverla. Ora dopo l'accesa protesta iniziano a muoversi. Come gruppo avevamo chiesto al Sindaco in Consiglio Comunale di investire su detto immobile i fondi Bim, circa 130.000,00 euro, resi disponibili grazie all'intervento della Corte dei Conti perchè in precedenza utilizzati in modo non conforme dalle precedenti amministrazioni. Il sindaco rispondeva che sull'immobile era previsto altro investimento per cui detti fondi venivano destinati altrove. Questo Gruppo con propria missiva ha segnalato al Sindaco ed all'Azienda U.S.L. - le attuali condizioni dell'immobile, anche in considerazione dell'insalubrità in cui versa, chiedendo un sopralluogo per accertare l'agibilità e l'esistenza dei requisiti igienico sanitari dei locali al fine di tutelare l'incolumità fisica degli studenti, degli operatori e di tutti gli utilizzatori della palestra che svolge anche un importante funzione quale punto di aggregazione, socializzazione ecc., perhè utilizzata anche da altre realtà associative prive di idonei spazi pubblici per le loro attività".  

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie