1 - 1
SETTIMELLO: Marchi, Diffini, Becattini, Francini, Testaguzza, Ussia, Lepri (Lakti), Thiam (Nodari), Kowalski (Traorè), Calabretta, Orlandi. A disp.: Testaguzza, Russo, Baldi, Manetti, Gasparoni, Angiolini. All.: Francesco Giannini
PIEVE FOSCIANA: Velani G., Nelli, Giunta, Da Prato (Pieroni), Matteoni, Ghilarducci, Lucchesi, Turri A., Rocco (Pugliese), Bertellotti, Telloli. A disp.: Regali, Biagioni, Tardelli, Pietrazzini, Turri Al., Bonini A., Pugliese, Orsetti, Pieroni. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Emanuele Junio Bagni (Prato) / Clara De Matteis (Empoli), Omar Abdulkadir Mohamed (Empoli)
Marcatori: 10’ pt Lepri (S), 15’ st rig. Pugliese (P)
Note: Ammoniti – Diffini (S), Becattini (S), Nodari (S), Orlandi (S), Da Prato (P), Turri A. (P)
Nella ostica trasferta in casa del Settimello, il Pieve Fosciana riesce a ottenere il quinto pareggio del suo campionato e a tenere accesa la speranza di raggiungere gli spareggi per evitare la retrocessione diretta in Prima Categoria.
Nel primo tempo sono i fiorentini a fare la partita, portandosi in vantaggio già al 10’ con Lepri e riuscendo in più di un’occasione a impensierire la retroguardia garfagnina.
Nella ripresa, però, il copione dell’incontro si inverte totalmente, 45 minuti a senso unico di pura marca Pieve.
Al quarto d’ora Pugliese è freddissimo dal dischetto battendo Marchi e realizzando un calcio di rigore che lo stesso attaccante era riuscito precedentemente a procurarsi. Nella restante mezz’ora, gli uomini di Martinelli creano almeno tre occasioni nitide per portarsi sull’1-2, ma alcune scelte sbagliate nella costruzione e un po’ di imprecisione non hanno permesso agli ospiti di portarsi a casa i tre punti.
Col pareggio odierno, il Pieve Fosciana sale a 11 punti, e nonostante resti fanalino di coda del campionato è ora a soli tre punti dal Maliseti Seano, che inoltre ha all’attivo una gara in più.
Appuntamento ora al 10 marzo, quando i biancorossi ospiteranno la Larcianese, squadra lanciatissima e alla ricerca di una posizione playoff.